ANCORA UN EPISODIO DI VIOLENZA

Nuova rapina alle Cascine, 50enne circondato da tre ladri in pieno giorno

Uno di essi era armato di coltello. La vittima è rimasta illesa ma sotto shock. La polizia indaga sul fatto

Nuova rapina alle Cascine, 50enne circondato da tre ladri in pieno giorno
Pubblicato:

Prosegue la striscia di violenza a Firenze. Nella zona delle Cascine, un 50enne è stato rapinato da tre uomini africani di cui uno armato di coltello. L'aggressione è avvenuta in pieno giorno - erano circa le 17 - nel pomeriggio di ieri mercoledì 31 gennaio 2023 in viale Lincoln.

Derubato dello zaino

La vittima, che lavora in un ristorante del centro, è stato fermato da un africano il quale gli ha chiesto una sigaretta. Poco dopo, sono sopraggiunti altri due uomini, anch'essi africani. Uno di essi, armato di coltello, ha tagliato gli spallacci dello zaino, rubandolo assieme a 3 euro.

Questo quanto raccontato da La Nazione, con il 50enne a chiamare immediatamente le forze dell'ordine, sotto shock ma fortunatamente illeso. Si tratta soltanto dell'ultimo di una serie di episodi di violenza fatti registrare a Firenze negli ultimi giorni.

Le ultime aggressioni

All'alba di ieri, sempre nel Parco delle Cascine, un tassista è stato assalito da alcuni extracomunitari in viale degli Olmi. Anche stavolta l'obiettivo era una rapina. L'uomo in questo caso è rimasto ferito in uno scontro con un palo con il suo taxi.

Sempre ieri, in tarda serata, Piazza Dalmazia è stata teatro dell'ennesima aggressione perpetrata ai danni di un rider. Ancora una volta la vittima è stata aggredita per essere derubata.

Seguici sui nostri canali