ENNESIMA AGGRESSIONE

Ancora un rider aggredito a Firenze: 35enne pestato e rapinato in tramvia

Ad attaccarlo due uomini di origine nordafricana. Sul fatto avvenuto nella tarda sera in piazza Dalmazia ora indaga la polizia

Ancora un rider aggredito a Firenze: 35enne pestato e rapinato in tramvia
Pubblicato:

Ennesimo atto di violenza nei confronti dei rider a Firenze. Un pakistano di 35anni è stato pestato da due uomini di origine nordafricane i quali avevano intenzione di rubargli lo zaino della società che effettua le consegne "Glovo" e la bicicletta.

Si indaga

L'aggressione è avvenuta nella serata di ieri mercoledì 31 gennaio 2023 attorno alle 23:40 all'interno della tramvia all'altezza di piazza Dalmazia. Il rider è stato difatti aggredito all'interno del tram con i due aggressori a fuggire all'apertura delle porte.

Il 35enne non avrebbe richiesto l'intervento del 118 era invece presente sul posto la polizia la quale ora indaga servendosi anche delle telecamere di video sorveglianza.

Gli ultimi episodi e la protesta

Gli ultimi due gravi episodi erano avvenuti poco più di un mese fa. Tra sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 furono ben due le aggressioni a rider a Firenze. In entrambe le occasioni le vittime erano di origine pakistana, come in quest'ultimo caso.

Anche in quelle occasioni, i rider furono visti come facili prede per rubare soldi. Nell'aggressione di domenica 17 dicembre, il rider fu vittima persino di una coltellata. Il tutto per essere derubato del telefono, poco dopo lanciato in una siepe.

Nel pomeriggio della stessa domenica 17 dicembre 2023, mentre gli agenti ascoltavano i testimoni per ricostruire la rapina, una cinquantina di rider hanno messo in piedi un sit-in davanti alla Questura di Firenze per esprimere solidarietà nei confronti del collega aggredito.

Seguici sui nostri canali