A FIRENZE

Muore colpito da un pugno al concerto dei Subsonica: fermato un uomo per omicidio

Antonio Morra sarebbe stato colpito al volto con un pugno da uno degli addetti allo smontaggio del palco cadendo poi dalle scale

Muore colpito da un pugno al concerto dei Subsonica: fermato un uomo per omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Doveva essere una serata piacevole, di musica e di svago. Una serata da vivere con la moglie, ascoltando la musica di una delle band preferite. La notte si è invece rivelata drammatica, assumendo i contorni della tragedia. Antonio Morra, 47enne residente a Pistoia, è morto durante il concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze giovedì 11 aprile 2024.

Un fermato

Un uomo è stato fermato con l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte di Antonio Morra, 47 anni residente a Pistoia, colpito da un pugno all'esterno del Mandela Forum di Firenze, giovedì sera, dove si stava svolgendo il concerto dei Subsonica.  Il fermo è stato disposto dalla procura dopo una giornata di indagini da parte della squadra mobile della questura tra immagini delle telecamere di videosorveglianza e i nove operai addetti al montaggio e allo smontaggio del palco del concerto sentiti a lungo ieri in questura, con cui Morra avrebbe avuto un alterco per motivi ancora da chiarire.

La prima ricostruzione

Inizia a farsi più chiara la vicenda che ha coinvolto Antonio Morra, deceduto al Nelson Mandela Forum di Firenze a margine del concerto dei Subsonica. Finito il concerto, la vittima e la moglie si sarebbero fermati a fumare una sigaretta sulle scale esterne al palasport, in corrispondenza del viale Malta. Qui avrebbero incontrato alcuni addetti della ditta incaricata allo smontaggio del palco con i quali - per motivi ancora non chiari - sarebbe scoppiata una lite.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso quanto accaduto, con uno degli uomini che si avvicina a Morra e gli sferra un pugno al volto. Il 47 residente a Pistoia è così precipitato dalle scale. Il trauma cranico sarebbe stato fatale tanto che nonostante il trasporto d'urgenza a Careggi, l'uomo è deceduto poco dopo a causa delle ferite. I militari avrebbero poi trovato anche un coltello, il quale sarebbe spuntato durante il diverbio. Anche in questo caso ci sarà da fare luce sul perché qualcuno girava armato e chi sia questo qualcuno. Le telecamere non avrebbero ripreso il volto dell'aggressore sul quale si continua ad indagare. Al momento la polizia starebbe ascoltando 9 operai presenti ieri sera.

Chi era Antonio Morra

Antonio Morra era di Napoli ma da molti anni viveva a Pistoia con la famiglia: la moglie, anche lei presente al concerto, e due figli. Morra lavorava come operaio in una fabbrica ed era tifoso del Napoli, come si vede dalle tante foto di Maradona pubblicate sui propri social.

"Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all’uscita del palazzetto – hanno scritto i Subsonica in una storia su Instagram –. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile".

Lite al concerto dei Subsonica: 47enne cade e muore davanti alla moglie

La nota della Polizia di Stato

"Tra la sera e la notte appena passata, al termine del concerto del gruppo musicale "Subsonica" al Mandela Forum, uno spettatore di 47 anni (di Pistoia), in circostanze oggetto di accertamento è  caduto a terra per poi essere accompagnato in ambulanza al nosocomio di Careggi dove sarebbe successivamente deceduto. La  Polizia di Stato è intervenuta sul posto con le Volanti della Questura, la Polizia Scientifica e la Squadra Mobile. Quest'ultima, delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sta ora ricostruendo l'intera vicenda al vaglio degli inquirenti".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali