La tragedia

Morte in campo di Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo

La svolta è arrivata dopo le dichiarazioni rilasciate dai genitori del ragazzo deceduto ai carabinieri

Morte in campo di Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo
Pubblicato:
Aggiornato:

La procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo sulla morte del calciatore Mattia Giani, deceduto all’ospedale di Careggi a seguito di un malore durante la partita del campionato di Eccellenza Toscana, Lanciotto Campi - Castelfiorentino United, domenica 14 aprile. Il ragazzo era l’attaccante degli ospiti e al termine di un’azione da lui condotta nell’area avversaria, si era accasciato sull’erba del campo sportivo toccandosi il petto e perdendo subito i sensi.  

Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Il pm Giuseppe Ledda disporrà l'autopsia, che si terrà giovedì o venerdì prossimo.  Si indaga sui fatti accaduti nei febbrili e drammatici momenti in cui si tentava di salvare la vita a Mattia e se al campo sportivo di Campi Bisenzio sia stato rispettato il regolamento per garantire la sicurezza degli atleti. 

La decisione di approfondire gli accertamenti sul caso ha preso sostanza dopo le dichiarazioni dei genitori di Mattia Giani,  presenti allo stadio il giorno del tragico malore che ha portato al decesso del figlio, rilasciate ai carabinieri e sentite come persone informate sui fatti. 

Nessuna denuncia formale risulta al momento depositata in procura.

Seguici sui nostri canali