Morte Denny Magina, rinviati a giudizio i due indagati per omicidio preterintenzionale
Il processo per i due tunisini Hamed Hamza e Amin Ben Nossra si aprirà il 18 novembre 2024 in Corte d'Assise
Sono passati quasi due anni da quel tremendo 22 agosto 2022, quando Denny Magina, 29 anni di Livorno, morì dopo esser precipitato dalla finestra di un appartamento al quarto piano di un palazzo di via Giordano Bruno.
Adesso, dopo la decisione del gup labronico, Hamed Hamza e Amin Ben Nossra, entrambi tunisini rispettivamente di 34 e 31 anni, accusati di omicidio preterintenzionale, sono stati rinviati a giudizio.
Processo a novembre
Il processo si aprirà per entrambi il 18 novembre 2024 in Corte d'Assise. Questo quanto emerso dopo l'udienza preliminare della mattina di giovedì 25 luglio alla quale ha partecipato anche la famiglia di Denny: la madre Erike, il padre Sky e la sorella Asya, assistiti dall'avvocato Andrea Ghezzani.
Dall'altra parte vi era invece soltanto Hamza. Nossra, residente a Udine, non si è presentato. "Questa è la soluzione che ci attendevamo considerando gli elementi istruttori acquisti nel corso delle indagini", ha ammesso l'avvocato Ghezzani. Appuntamento dunque al 18 novembre per l'inizio del processo.