Montecatini Terme, un marocchino arrestato per spaccio
I militari hanno anche denunciato altri due uomini. Sequestrati hashish e 1.600 euro in contanti
Nel corso della serata del 31 maggio 2024, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pistoia, hanno eseguito una operazione a largo raggio che ha interessato i territori di Montecatini Terme (Pistoia) e di Prato. Volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, il servizio si è concluso con l’arresto in flagranza di reato di un soggetto di origini marocchine e la denuncia a piede libero di altri due uomini, un marocchino e un rumeno, responsabili a vario titolo e in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La rete di spaccio
L’attività dei militari, che si è sviluppata attraverso l’osservazione di alcuni soggetti extracomunitari domiciliati nel comune di Montecatini ma “attivi” su tutto il territorio della Provincia di Pistoia, ha permesso di identificare e accertare i comportamenti illeciti dei soggetti coinvolti mediante numerosi servizi di osservazione volti a ricostruire movimenti, modalità e rete di spaccio degli indagati.
Le perquisizioni e il sequestro
Le operazioni dei militari si sono concluse con l’esecuzione di alcune perquisizioni che hanno esito positivo. In particolare, è stato rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente: 1,6 kg di Hashish suddiviso in panetti pronti per la vendita, ma anche denaro contante per oltre 1.600 euro, e vario materiale per il confezionamento della sostanza.
Al termine delle operazioni l’arrestato, come detto un uomo di origine marocchine, è stato tradotto presso la casa circondariale di Prato in attesa dell’udienza di convalida prevista per i prossimi giorni presso il Tribunale pratese.