DUE EPISODI DI VIOLENZA

Minori stranieri violenti a Firenze: aggrediti due operai e un vigilante

I due lavoratori sarebbero stati assaliti da ben cinque ragazzi. L'addetto alla sicurezza avrebbe ricevuto un pugno dentro al supermercato

Minori stranieri violenti a Firenze: aggrediti due operai e un vigilante
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro di accoglienza per minori stranieri di via Sacco e Vanzetti a Firenze, un 17enne - apparentemente per futili motivi - avrebbe aggredito due operai di nazionalità rumena che stavano eseguendo la manutenzione alla struttura. Al giovane si sarebbero poi uniti altri quattro ospiti del centro, tutti scagliatisi contro i due lavoratori. A raccontare quanto accaduto è stato un educatore, testimone dell'aggressione avvenuta nel pomeriggio di lunedì 11 marzo.

I due operai avrebbero riportate qualche lieve lesione e per questo trasportati all'Ospedale di Careggi. I cinque ragazzi, compiuto il fattaccio, si sarebbero poi allontanati dal centro. Poco dopo una volante della polizia ne ha rintracciati tre in via dei Giunchi. Tra di essi anche il 17enne che avrebbe dato il via all'aggressione dei due operai. Tutti e cinque rischiano una denuncia per lesioni in concorso.

Aggressione al supermercato

Sempre lunedì 11 marzo, qualche ora più tardi, al supermercato Coop di Ponte a Greve è andato in scena un altro episodio di violenza in cui i protagonisti sono stati dei minori stranieri ospiti di un altro centro di accoglienza di Firenze. Erano circa le 19 quando un addetto alla sicurezza avrebbe sorpreso due giovani a mangiare delle fragole dopo averne aperta la confezione ancora all'interno del negozio.

Beccati in flagrante e redarguiti dal vigilante, i due ragazzi hanno dato in escandescenza spintonando l'uomo. Uno dei due minori avrebbe persino colpito la guardia al volto con un pugno, riuscendo poi a fuggire. L'altro ragazzo, 17enne di origini tunisine, è stato invece bloccato dagli agenti. Oltre al fermo per identificazione nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per rapina impropria in concorso con persona rimasta ignota.

Seguici sui nostri canali