TANTA SOLIDARIETÀ

"Liberate Gkn", nuova protesta a Firenze: due dipendenti sulla torre faro per oltre 7 ore

"Commissariate Qf, pagate gli stipendi, intervento pubblico con un consorzio industriale", il messaggio dei dipendenti della ex Gkn

"Liberate Gkn", nuova protesta a Firenze: due dipendenti sulla torre faro per oltre 7 ore
Pubblicato:

Nuova protesta del Collettivo di fabbrica dell'ex Gkn di Campi Bisenzio. Due dipendenti sono saliti stamani sulla torre di illuminazione, alta alcune decine di metri, a fianco del binario 17 della stazione di Santa Maria Novella a Firenze, esponendo un lungo striscione con su scritto "Liberate Gkn" e accendendo dei fumogeni di color giallo.

Una manifestazione simile a quella già andata in scena a Sesto Fiorentino a fine febbraio, quando alcuni dipendenti salirono su un grosso lampione accedendo un fumogeno giallo anche in quell'occasione.

Oltre 7 ore di protesta

La protesta è andata avanti per oltre 7 ore prima che i due operai decidessero di scendere. Una mossa per attirare l'attenzione sulla vertenza riguardante la ex Gkn nel giorno in cui il liquidatore di Qf non era presente ad un importante incontro al Mimit a Roma poiché "non sarebbe stato correttamente informato e convocato per l'incontro".

Disposti sul binario altri operai manifestanti con megafoni e tamburi ma anche semplici cittadini solidali con una causa che ormai prosegue da 33 mesi. I dipendenti della ex Gkn continuano a non percepire stipendio ed ogni giorno che passa è sempre più pesante sopportare una situazione simile.

"Liberare Gkn dal ricatto"

"Liberare Gkn dal ricatto. Liberare Firenze e Campi dalla speculazione. Più voi siete melma, più noi cerchiamo il cielo. Volete farci male con un muro di gomma, di giochini psicologici, di calunnie? Volete mettere a rischio i nostri corpi, la nostra tenuta psicolgica? Vi piace? Scegliamo noi allora come rischiare. La vittoria sarebbe storia, la caduta non sarà mai banale. Commissariate Qf, pagate gli stipendi, intervento pubblico con un consorzio industriale", ha scritto su Facebook il Collettivo di Fabbrica Lavoratori Gkn Firenze.

Seguici sui nostri canali