all'ospedale pediatrico

Meyer: infermieri protestano contro il presidente della Fondazione, Marco Carrai

"Legittima delle azioni di Israele"

Meyer: infermieri protestano contro il presidente della Fondazione, Marco Carrai
Pubblicato:

Sit in di un gruppo di infermieri e medici dell’ospedale pediatrico contro il presidente della Fondazione Marco Carrai nonché console onorario di Israele. La protesta coincide - anche se poi effettivamente non c'è stata - con l'arrivo di una decina di bambini palestinesi, provenienti da Gaza.

"Carrai sostiene pubblicamente sui social e sulla stampa la legittimità delle azioni di Israele — hanno scritto i lavoratori del Meyer che hanno lanciato l’appello — e non ha mai speso una parola in difesa della popolazione civile, né si è mai indignato per il criminale attacco agli ospedali e per il massacro di oltre 300 sanitari nell’esercizio delle loro funzioni.

Per queste ragioni le finalità della Fondazione ci risultano del tutto disattese e incompatibili con la posizione attualmente portata avanti dal console onorario di Israele".

"Sostiene e legittima le azioni di Israele"

"Vogliamo le dimissioni di Marco Carrai da presidente della Fondazione Meyer", hanno detto gli infermieri e medici dell'ospedale pediatrico, che hanno restituito gli ombrelli che l'ospedale pediatrico ha regalato ai propri dipendenti per Natale.

Ieri, domenica 28 gennaio 2024, Carrai si era detto "sconvolto e amareggiato da questi fomentatori di odio", sostenendo che si tratta di "accuse infamanti". Per poi aggiungere che come Fondazione Meyer "contribuiremo ad ospitare alcuni piccoli bambini palestinesi accompagnati dai loro cari che saranno curati presso l'ospedale Meyer su volontà del governo italiano, israeliano e dell'Autorità palestinese. Sono sicuro che qui troveranno le migliori cure e l'amore. Ora è il momento di lasciarli in pace in tutti i sensi".

Seguici sui nostri canali