Meningite killer: muore bambino di quattro mesi
Il piccolo era arrivato al Meyer in condizioni disperate dall'ospedale di Barga (Lucca)
Tragedia nelle scorse ore al Meyer, dove nella serata di lunedì 30 dicembre è morto un bambino di quattro mesi a causa di una meningite.
La febbre alta e il primo ricovero a Barga
Il bimbo aveva iniziato a stare male nei giorni precedenti accusando una febbre particolarmente alta. Una condizione che ha preoccupato i genitori al punto da decidere che la situazione non poteva essere gestita solo da loro in casa. Di qui la scelta di portare il bambino all’ospedale di Barga. Inizialmente è stato rimandato a casa ma nella notte la temperatura è tornata di nuovo a salire e non si trattava di un malanno di stagione.
Il peggioramento e la tragica notizia
Così per la seconda volta i genitori lo hanno riportato a Barga dove i sanitari si sono accorti della gravità del caso e hanno deciso il trasferimento con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Meyer di Firenze dove il piccino è arrivato in condizioni disperate. Fino alla tragica notizia: Il piccolo Tommaso, appena 4 mesi, se ne è andato per una meningite fulminante di tipo B. L'ospedale ha fatto sapere che non era stato sottoposto a vaccinazione.
Le esequie
L'addio al piccolo ci sarà domani, giovedì 2 gennaio alle 15 nella chiesa di Pieve Fosciana (Lucca). Su indicazione della famiglia, l’invito è quello di non compare fiori, ma devolvere offerte a favore dell’associazione " Il Sogno" che si occupa di seguire bimbi diversamente abili.