Non è la prima volta

Marito e moglie rapinati in strada: migliaia di euro il bottino

Ennesimo caso a Campi Bisenzio. Fortunatamente i due non hanno riportato ferite

Marito e moglie rapinati in strada: migliaia di euro il bottino
Pubblicato:

Sono stati sorpresi alle spalle due coniugi. A lui è stato sfilato il Rolex e i contanti. Non è andata meglio alla moglie, che in borsa custodiva 4mila euro. Le vittime sono due cittadini cinesi, aggrediti ieri, giovedì 21 settembre 2023, intorno a mezzanotte.

I due erano a piedi in via Pistoiese, a Campi Bisenzio. Forse sono stati inseguiti e con ogni probabilità i malviventi già sapevano a cosa stavano andando incontro. Così li hanno sorpresi appena i due coniugi hanno parcheggiato l'auto. Secondo quanto riferito ai militari dalle vittime, i rapinatori erano in quattro. Visi travisati da un passamontagna.

Marito e moglie sono stati bloccati e immobilizzati. Poi i quattro hanno preso l'orologio di pregio a lui e sfilato dal portafoglio 1500euro. Gli altri due malviventi, invece, hanno pensato alla donna a cui, appunto, hanno preso dalla borsa 4mila euro.

Una volta messa a punto la rapina, i ladri si sono dileguati a piedi, facendo perdere le loro tracce. Fortunatamente le vittime sono uscite illese. Scattate subito, invece, le indagini  dei Carabinieri della Compagnia di Signa, anche grazie all’ausilio di sistemi di videosorveglianza cittadina.

Ma non è la prima volta

Sono innumerevoli i casi di rapine in strada a Campi Bisenzio. Emblematico il caso del pasticcere Piero Conti, 79 anni che fu aggredito da due rapinatori lo scorso marzo 2023. Allora finì in ospedale e dopo quattro mesi di agonia, morì il 14 luglio 2023.

Seguici sui nostri canali