TRAGEDIA A PESCIA

Malore mentre è in servizio in commissariato, morto il 59enne poliziotto Dino Guida

Cordoglio in tutta la comunità pesciatina, addolorata per l'improvvisa scomparsa del 59enne, che da trent'anni prestava servizio in città

Malore mentre è in servizio in commissariato, morto il 59enne poliziotto Dino Guida
Pubblicato:

Un malore improvviso mentre era in servizio al commissariato di Pescia, in provincia di Pistoia. Diego Dino Guida aveva 59 anni ed a maggio sarebbe andato in pensione. Era assistente capo coordinatore della Polizia. Ha detto i colleghi di non sentirsi bene e si è andato a sdraiare, erano circa le 20 di mercoledì 2 ottobre. Inizialmente aveva tranquillizzato tutti i presenti sulle sue condizioni, poi però si è riversato sul divano ed ha smesso di rispondere.

Diego Dino Guida

Subito sono scattati i tentativi di rianimarlo, da parte degli stessi colleghi prima e dai sanitari del 118 poi. Le manovre dei soccorritori però non hanno sortito effetto e il suo cuore ha cessato di battere per sempre. Una tragedia nel commissariato di via Galeotti, Diego Dino Guida non ce l'ha fatta.

Cordoglio in tutta la comunità pesciatina, addolorata per l'improvvisa scomparsa del 59enne, che ormai da trent'anni prestava servizio in città. Guida era molto conosciuto per la sua professionalità e disponibilità. Originario di Lucca, aveva lavorato anche a Pistoia prima di arrivare a Pescia, dove si era occupato di anticrimine, antidroga e antitruffe.

Il commissariato di Pescia
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali