Sedicente venditrice di auto usate raggira imprenditore di Montecatini Terme: truffa da oltre 60mila euro
La responsabile, 36 anni di Padova, è risultata responsabile di truffe a diverse imprese. Stava per trasferire all'estero il denaro ricavato
Si era presentata come una venditrice di auto usate, rappresentante di un operatore del settore. Ma quando un imprenditore di Montecatini Terme non è più riuscito a contattarla dopo aver già versato un acconto di 61.927€ per l’acquisto di alcune autovetture usate, è scattata la denuncia alla Compagnia della Guardia di Finanza di Montecatini Terme.
Denaro sequestrato
La donna, 36 anni di Padova - a seguito delle indagini delle Fiamme Gialle - è risultata essere una truffatrice in piena regola. Ritenuta responsabile di diverse truffe perpetrate nel tempo ad alcune imprese, si presentava come referente di un’azienda caratterizzata dalla parziale omonimia con una primaria impresa del settore del noleggio a lungo termine.
Dagli ulteriori accertamenti sviluppati è emerso come la presunta responsabile fosse già gravata da diversi precedenti, per analoghe condotte perpetrate in varie parti d’Italia nonché per autoriciclaggio. Il denaro ottenuto dalle truffe, era inoltre in procinto di esser trasferito all'estero, più precisamente su un conto acceso presso una banca lituana. Il Pubblico Ministero titolare del fascicolo ha disposto il sequestro di tali somme di denaro - ritenuti essere i proventi delle truffe - ammontanti ad oltre 72.500 €.