Ancora ignota l’identità

Lunga scia di sangue: morta una persona travolta da un treno 

È successo tra le stazioni di Prato Borgonuvo e Prato Porta al Serraglio

Lunga scia di sangue: morta una persona travolta da un treno 
Pubblicato:
Aggiornato:

Una strage senza fine. Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 marzo 2023, è morta un’altra persona, il cui genere e la cui identità sono ancora ignote. L’impatto con un convoglio del treno è successo tra le stazioni di Prato Borgonuovo e Prato Porta al Serraglio.

Lunga scia di sangue: morta una persona travolta da un treno

La persona è stata travolta dai convogli del treno che l’hanno investita senza lasciargli scampo.

La circolazione ferroviaria sull’asse “Firenze-Prato-Pistoia” è stata immediatamente sospesa dalle 13:25 e sul posto sono ora presenti le autorità competenti per svolgere gli accertamenti del caso.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha informato che è stato attivato un servizio sostitutivo con degli autobus tra Prato e Pistoia.

Si tratta della seconda tragedia della giornata: stamani, infatti, uno studente di 19 anni dell’Empolese Valdelsa è morto a Montecatini Terme investito da un treno regionale diretto a Lucca. 

Il terribile scontro è avvenuto al passaggio a livello di via Tripoli.

Un caso analogo si è poi registrato il 22 marzo scorso quando un uomo, di 76 anni, è stato travolto dal treno proveniente da Lucca e diretto a Firenze. L'uomo era accompagnato dalla figlia.

Adesso saranno le indagini avviate a fare luce sugli accaduti. In questi casi, purtroppo, molto spesso si parla di suicidi. 

Al riguardo, preoccupa l’aumento dei suicidi sulle linee ferroviarie di tutta Italia:  un massacro costante, di cui si parla poco, che in genere viene affrontato con fatalità ma che nasconde, invece, gravi difficoltà economiche, sociali ed esistenziali.

Seguici sui nostri canali