Ennesima rapina a Campi Bisenzio, 38enne aggredito davanti a casa
E' stato sorpreso alle spalle da tre persone incappucciate
Non si placa l'escalation di cronaca a Campi. L'ennesima rapina. Questa volta la vittima è un uomo di 38 anni di origini cinesi.
Secondo una prima ricostruzione, il 38enne sarebbe stato placcato proprio davanti alla sua abitazione. Qui, tre uomini incappucciati, lo avrebbero sorpreso alle spalle immobilizzandolo. Via l'orologio dal volare di 10mila euro, un "audemar piguet" e 700 euro in contanti.
L'uomo, fortunatamente non riporta lesioni. I malfattori, di carnagione olivastra, che indossavano abiti scuri con cappuccio e parlavano italiano, si dileguavano a piedi per le vie cittadine, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Signa.
Con ogni probabilità i rapinatori conoscevano la vittima o presumibilmente lo hanno seguito nei giorni precedenti.
Come detto, da gennaio non si fermano i casi di cronaca a Campi. Solo qualche settimana fa avevamo raccontato su queste pagine il caso di un'aggressione a pochi passi dal centro.
Ad essere presi di mira una coppia che avrebbe chiesto ad un uomo, presumibilmente un cittadino extracomunitario, di non urinare in loro presenza. Da qui la furia dell'aggressore.
Doveva essere un lunedì come tutti gli altri quello di ieri, 20 marzo. Invece, una volta arrivato davanti alla filiale di Cassa di Risparmio di Firenze è stato aggredito alle spalle da due uomini. Spinto a terra e immobilizzato. Via il borsello che conteneva l'incasso di tutta la settimana. Ben 18 mila euro.
A marzo la rapina al proprietario della pasticceria Il Grillo