non è un caso isolato

Campi Bisenzio, rapinatori in azione: un'altra vittima cinese

E' stato aggredito un ragazzo di 28 anni, sorpreso alle spalle e minacciato

Campi Bisenzio, rapinatori in azione: un'altra vittima cinese
Pubblicato:

C'è chi li definisce rapinatori del lusso, i malviventi che in questi giorni stanno incutendo terrore nella cittadina di Campi Bisenzio. Ad essere presa di mira la comunità cinese. Questa volta la vittima è un ragazzo di 28 anni, sorpreso alle spalle. Aggredito. Bloccato per spillargli i soldi che aveva nella tasca del giubbotto. Ben 1800 euro il bottino.

Non è il primo caso

I malviventi con ogni probabilità sono gli stessi di qualche giorno fa.

Ma andiamo ai fatti. Sono le una di ieri notte, venerdì 7 aprile. Il 28enne ha da poco parcheggiato la propria auto, all'altezza del cancelletto dell'abitazione, quando è stato sorpreso alle spalle. I due malviventi erano incappucciato e armati di un coltello.

Inutili i tentativi del ragazzo di svincolarsi. Dopo aver tentato di scappare è stato raggiunto e spinto a terra. Poi, una volta presi i soldi, i due si sono dileguati per le vie cittadine.

Secondo una prima ricostruzione i rapinatori indossavano abiti scuri con cappuccio e parlavano italiano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Signa.

Prime reazioni politiche

«Gli episodi di delinquenza a Campi sono ormai all'ordine del giorno». Così Antonio Montelatici, candidato sindaco a Campi Bisenzio sostenuto dalla lista civica Campi Domani, Fratelli d'Italia, Liberaldemocratici Italiani e Popolari è Verde.

«Oggi apprendiamo di una nuova rapina, l'ennesima, ai danni di un 28enne che è stato derubato di 1.800 euro da due persone incappucciate. Chi ha governato Campi negli ultimi dieci anni ha sistematicamente negato l'esistenza di un problema in materia di sicurezza.

Purtroppo la realtà è un'altra e richiede interventi immediati. Per questo, se sarò eletto sindaco, il mio primo impegno sarà proprio quello di mettere in campo misure per rendere finalmente il nostro comune più sicuro e a misura di cittadino».

Qualche giorno fa un'altra vittima cinese

Stessa dinamica anche nell'episodio di qualche giorno fa. E anche allora è stato un cittadino orientale di 38 anni ad essere aggredito. Sembra anche i rapinatori siano gli stessi, vista la descrizione che hanno fatto in un secondo momento le vittime.

Seguici sui nostri canali