La gioia del Team Mastromarco, Matteo Lapo Bozicevich è il nuovo campione toscano U23
Tommaso Dati completa il podio e altri due atleti nella top ten
Una condotta di gara da veri protagonisti è stata quella di tutto il Team Mastromarco nel 3° Memorial Maurizio Bresci organizzata magistralmente da Leonardo Giordani e valevole per l'assegnazione del titolo di campione regionale toscano U23 ed Elite.
Matteo Lapo Bozicevich dopo una cavalcata a due di oltre 40 km insieme a Niccolò Garibbo della Gragnano SC, al quale ha dovuto arrendersi nello sprint finale, ha conquistato la seconda posizione che gli ha consentito di vestire la maglia di Campione Toscano U23 (Garibbo appartiene alla categoria Elite ndr). I due si sono avvantaggiati da un gruppetto di dieci corridori nel quale erano presenti ben quattro atleti della Mastromarco: Bozicevich, Dati, Magli e Ludovico Crescioli.
Fin da subito la gara ha avuto un susseguirsi di attacchi e un continuo rimescolamento, ma gli atleti della Mastromarco hanno dimostrato "testa e gambe" inserendosi in tutte le azioni. Questa condotta di gara, molto combattuta e con azioni anche spesso spregiudicate, è tipica di una manifestazione ambita e di prestigio come lo sono tutte quelle in cui viene assegnata una maglia che in questo caso Bozicevich vestirà per un anno intero.
Il podio finale vede anche Tommaso Dati sul gradino più basso: un bel segnale quello del corridore di Pietrasanta in vista del finale di stagione, ma anche un ottimo riconoscimento che paga la sua serietà e impegno durante tutta l'anno.
Gli altri piazzati della Mastromarco
Magli (quinto) e Ludovico Crescioli (nono) completano la bella giornata per tutto il Team Mastromarco e la presenza massiccia nell'ordine di arrivo. I ragazzi dopo aver lavorato, insieme a Dati, nel delicato ruolo di "stopper" una volta che la fuga a due con Bozicevich aveva preso il largo sono stati scaltri e pronti sul traguardo.
Il commento del Team Manager
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato e di poter indossare la prestigiosa maglia di Campione Toscano. Il nostro lavoro finalmente sta dando i suoi frutti. Non ho mai smesso di sostenere l'operato dei DS Balducci e Dal Canto certo che la direzione era quella giusta". Queste le parole del Team Manager Carlo Franceschi, visibilmente soddisfatto dopo la gara.
Un'altra bella iniezione di fiducia in vista della parte finale della stagione per la quale sono già stati fatti importanti programmi per mettere gli atleti in condizione di poter far bene e poter aspirare al raggiungimento della tanto agognata vittoria, che si sta facendo fin troppo attendere.