Succede a Lamporecchio

A villa Rospigliosi c'è il Duo Granato

Il primo gruppo italiano ad aggiudicarsi il premio “Città di Padova”

A villa Rospigliosi c'è il Duo Granato
Pubblicato:

Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 24 luglio alle 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Questa volta sarà il “Duo Granato” Cristian Battaglioli Fiocca - Saxofono, Marco Rinaudo - Pianoforte a incantare il pubblico presente con un programma vario e emozionante.

Il Duo Granato, composto da Cristian Battaglioli e Marco Rinaudo, intraprende sin dalla sua nascita un accurato lavoro sulla musica da camera per sax e pianoforte.

I musicisti danno particolare importanza alla ricerca degli aspetti interpretativi e timbrici del suono per migliorare sempre di più l’equilibrio dei due strumenti, creando inoltre sempre nuovi arrangiamenti capaci di stupire gli ascoltatori.

Il Duo Granato è il primo gruppo italiano ad aggiudicarsi il premio “Città di Padova” e riscuote il primo premio anche al Concorso Nazionale “G. Rospigliosi” di Lamporecchio, al Concorso Nazionale “Città Piove di Sacco” ed il secondo premio al “Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti”.

Nel 2016 il Duo si esibisce presso il Dairy Arts Center di Boulder (Colorado - USA) alla “Boulder Chamber Music Competition”.

L’ensemble ha suonato per rassegne ed associazioni quali Accademia Discanto, WAM Festival Mozart, Agimus Padova, Classic and More, SaxArts Festival, Museo di Palazzo Reale di Genova, Alpen Classica Festival, Settenovecento, I Pomeriggi Musicali di Salò e svariate altre organizzazioni.

Il Duo realizza due lavori discografici, Desert Sketches e Soliloquy for Two, ed inoltre incide una rielaborazione delle Quattro Stagioni di Astor Piazzolla ad opera del Duo Granato. Tutte le registrazioni sono disponibili su Spotify e su tutti i maggiori servizi di streaming musicale.

Seguici sui nostri canali