La comunità cinese dona al Comune disinfettante e mascherine
“Un gesto concreto di solidarietà, di cui ringraziamo vivamente la comunità cinese a nome di tutti i calenzanesi”.
“Un gesto concreto di solidarietà, di cui ringraziamo vivamente la comunità cinese a nome di tutti i calenzanesi”. Il Sindaco Riccardo Prestini commenta così la donazione da parte dell’associazione generale Ramunion in Italia, che ha sede a Prato, di disinfettante e mascherine al Comune di Calenzano.
La comunità cinese dona disinfettante e mascherine
I rappresentanti della comunità, insieme alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, si sono recati ieri in Municipio per donare 120 litri di disinfettante per superfici, una scatola di mascherine e una scatola di bombolette igienizzanti e antibatteriche, che saranno utilizzati per sanificare gli spazi pubblici e per dotare personale della protezione civile e volontari di tutte le protezioni necessarie.
Un'unica grande umanità
“Se c’è qualcosa che possiamo imparare da questo periodo eccezionale per tutto il pianeta – ha detto il Sindaco Prestini – è il fatto di essere tutti parte di un’unica grande umanità. Il virus colpisce tutti e annulla le differenze e può essere combattuto solo con la collaborazione di ogni singolo individuo, ognuno per la sua parte. La comunità cinese ieri ci ha donato una possibilità in più di proteggere i nostri cittadini. Un ringraziamento di cuore da parte di tutti noi”.