IL GESTO BELLISSIMO

Bambino fa recapitare uno striscione alla Rsa di Vaiano

Un messaggio di speranza per gli anziani e la sorella che lavora lì. Lo striscione è stato recapitato dai carabinieri alla struttura per anziani.

Bambino fa recapitare uno striscione alla Rsa di Vaiano
Pubblicato:

Messaggio di un bambino agli anziani di Vaiano consegnato dai Carabinieri.

Bambino fa recapitare uno striscione alla Rsa

I cittadini restano a casa e in tutta Italia non rinunciano a sentirsi vicini e darsi forza con piccoli gesti attraverso messaggi di incoraggiamento come quelli apparsi in questi giorni su tantissimi striscioni con l’arcobaleno, il tricolore e la scritta “andrà tutto bene”.

L'aiuto dei carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Prato hanno aiutato un bambino a mandare un messaggio di speranza agli anziani che vivono in una RSA a Vaiano ed a sentirsi più vicino alla sorella che lavora presso quella struttura. In particolare, il bambino, che vive a Prato, ha contattato il 112 ed ha espresso il desiderio al Carabiniere di servizio di aiutarlo nel consegnare uno striscione “andrà tutto bene” agli anziani che vivono in una RSA di Vaiano. Non potendo uscire di casa, i Carabinieri, nel corso dei controlli del territorio finalizzati alla vigilanza sul rispetto delle prescrizioni per contrastare la diffusione del coronavirus, hanno prelevato lo striscione dall’abitazione del bambino portandolo a destinazione.

Il rispetto del decreto

Ovviamente immancabile l’invito dei militari dell’Arma a rimanere a casa nel rispetto delle disposizioni del DPCM di questi giorni per contrastare il prima possibile il diffondersi del contagio del Covid-19.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali