Incidente sul lavoro a Calenzano, muore schiacciato da un cassone il titolare di un'officina meccanica
Il fatto ha scosso tutta la comunità. La ditta "Margheri e figli", attiva da 50 anni, era conosciutissima su tutto il territorio
Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta persino mortale, quello accaduto in via delle Cantine a Calenzano. La vittima è Fabrizio Margheri, 62 anni. Nella tarda mattinata di mercoledì 22 novembre 2023, il titolare dell'officina meccanica "Margheri Mario e figli" sarebbe rimasto schiacciato da un cassone in corso di sollevamento con un carro ponte.
Indagini ancora in corso
Restano ancora da accertare le cause dell'incidente, con le indagini tutt'ora in corso. Il cassone sarebbe stato imbracato ma la stessa imbracatura avrebbe ceduto facendo cadere il cassone. Margheri sarebbe morto sul colpo tanto l'impatto è stato forte.
I soccorsi, seppur avvertiti immediatamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'imprenditore. Sul luogo dell’incidente sono poi intervenuti anche gli operatori della Prevenzione sicurezza luoghi lavoro della Asl.
Il fatto ha scosso e non poco la comunità di Calenzano che ben conosceva la ditta e la famiglia di Margheri. Specializzata nella riparazione e nella costruzione di veicoli industriali, si tratta di un'azienda storica presente da oltre 50 anni sul territorio.