SOCCORSI VANI

Incidente mortale a Firenze: perde la vita una donna di 55 anni passeggera di uno scooter

La donna era passeggera sul motorino guidato dal coniuge, il quale sarebbe stato fatto sbandare dall'urto di un'auto

Incidente mortale a Firenze: perde la vita una donna di 55 anni passeggera di uno scooter
Pubblicato:
Aggiornato:

Attorno alle 10 di questa mattina in viale Corsica a Firenze ha perso la vita una donna di 55 anni, coinvolta in un incidente da passeggera di uno scooter.

La ricostruzione

La Polizia sta procedendo con le indagini per ricostruire l'accaduto. Ciò che è certo è il coinvolgimento di un auto e un autocarro.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che il conducente dello scooter abbia perso il controllo del mezzo in seguito all'urto con l'auto, la quale stava uscendo da un parcheggio. La caduta del ciclomotore avrebbe fatto scaraventare la donna sulla strada.

In quel momento era di passaggio l'autocarro, il quale l'avrebbe travolta senza riuscire a fermarsi in tempo.

Vani i soccorsi

La donna è morta sul posto, per lei sono stati vani i tentativi di soccorso. Il coniuge invece ha riportato alcune ferite ed è stato trasportato all'ospedale in codice giallo.

Traffico intenso

Per i rilievi e le operazioni di soccorso è stato chiuso il Viale Corsica all'altezza del numero 42, provocando conseguentemente traffico intenso.

Il recente caso di Laura

Appena 15 giorni fa ad essere coinvolta in un incidente in scooter era stata Laura, diventata recentemente volto della lotta ai camion senza sensori in centro a Firenze.

Pur avendo evitato la stessa drammatica sorte della donna di cui sopra, Laura come conseguenza del sinistro ha subito l'amputazione di un piede. Segnale di un problema crescente che sta progredendo pericolosamente in città.

Seguici sui nostri canali