Incendio in un appartamento a Bibbona, muore una donna di 57 anni
Si indaga per ricostruire quanto accaduto. Stando alla prima ricostruzione le fiamme sarebbero divampate dal letto
Tragedia a Bibbona, dove una donna di 57 anni è morta a causa di un incendio scoppiato nel suo appartamento situato in via Berlinguer, in località La California. Erano le 9 della mattina di oggi, martedì 2 luglio 2024. (foto copertina di repertorio).
Fiamme divampate dal letto
Ad accorgersi del rogo i vicini, i quali hanno visto il fumo uscire dall'interno dell'abitazione al primo piano del palazzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cecina e il personale sanitario del 118.
I pompieri sono giunti nella camera da letto della casa trovando la donna stesa sul letto senza vita. Le fiamme sarebbero divampate proprio dal letto stesso non lasciando scampo alla 57enne. I soccorsi hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Coinvolti anche due vicini, rimasti lievemente intossicati e portati all'ospedale. Con loro anche un vigile del fuoco, il quale si è ustionato ad un gomito nell'operazione di salvataggio. Spento il rogo è tempo delle indagini per ricostruire quanto accaduto.
La donna avrebbe avuto difficoltà a deambulare, ciò potrebbe aver resto complicato il suo allontanamento dalle fiamme. Si trovava sola in casa, con l'unico altro convivente in quel momento fuori per lavoro e avvisato dalle forze dell'ordine dell'accaduto. Non desta preoccupazione la sicurezza del piano superiore del palazzo, l'abitazione è stata sequestrata per le indagini.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek