Imprese dell'indotto nautico sconosciute al fisco, oltre 10 milioni di redditi non dichiarati
In totale sono stati denunciati 10 soggetti per vari reati di natura tributaria tra cui un’imposta evasa superiore ad 1 milione di euro
Erano ben 13 le imprese completamente sconosciute al Fisco le quali avevano redditi non dichiarati per oltre 10 milioni di euro e un’imposta evasa superiore ad 1 milione di euro. Questo quanto scovato dai finanzieri del Comando Provinciale di Lucca al termine dell'operazione denominata "Onda Anomala", volta a garantire la tutela del distretto della nautica.
Beni sequestrati
In totale sono stati denunciati 10 soggetti per vari reati di natura tributaria. Le imprese operanti nell’indotto del distretto della nautica hanno allertato le forze dell'ordine per i brevi cicli aziendali (con aperture e chiusure delle attività nell’arco di un paio di anni), l’omessa presentazione delle prescritte dichiarazioni e il mancato versamento delle imposte, nonché l’amministrazione occulta ad opera delle medesime persone fisiche.
Inoltre, è stata proposta la misura del sequestro preventivo nei confronti degli indagati eseguito con l’apprensione di somme di denaro, quote societarie, 2 autovetture e un immobile per un totale di circa € 730.000.