Tradizione che si ripete

Il tuffo in mare di Capodanno a Viareggio dedicato a Emma e Leonardo

Alle 11 del 1 gennaio 2024 il primo ritrovo è sulla spiaggia a Torre del Lago, un'ora più tardi nel capoluogo al Belvedere delle Maschere

Il tuffo in mare di Capodanno a Viareggio dedicato a Emma e Leonardo
Pubblicato:

Come per ogni Capodanno che si rispetti, nel comune di Viareggio, il 1 gennaio è il giorno del tradizionale tuffo in mare. Quest'anno saranno due: a Viareggio appunto e a Torre del Lago.

Nella frazione l’appuntamento è alle ore 11 del 1 gennaio 2024, ed è organizzato dalla Misericordia, con il patrocinio del Comune, la collaborazione del Carnevale Puccini, dei Donatori di Sangue Fratres, del Bagno Stella Sud, dei Medici Volontari Versiliesi e della Scuola italiana cani di salvataggio Toscana per la sicurezza in mare. Il via sarà dato dalla maschera ‘Gambe di Merlo’ mentre suonano le note immortali di ‘Nessun Dorma’ del maestro Giacomo Puccini. I proventi della vendita delle cuffie ed iscrizione a 10 euro, andranno a favore della Misericordia di Torre del Lago.

Alle ore 12 sarà invece la volta del tuffo di inizio 2024 a Viareggio. Ritrovo in piazza Mazzini, al Belvedere delle Maschere, per il tuffo storico, con l’intento di battere il record dei 672 partecipanti del 2020. L’evento è organizzato dalla Escape Tuscany Triathlon con il patrocinio del Comune. Il ricavato della vendita delle cuffie verrà devoluto interamente alla Croce Verde di Viareggio.

La sorveglianza sarà garantita dalla Lega Bagnini della Versilia. Madrina dell’evento sarà la costruttrice del Carnevale di Viareggio, Corinne Lebigre. Il tuffo sarà dedicato a Leonardo Brown ed Emma Genovali, i giovani  viareggini morti per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto l’estate scorsa.

Seguici sui nostri canali