I CANTI DI GIOCO

I giocatori della Palla Grossa cantano al funerale di Gianmarco - IL VIDEO

Per ricordare l'amico scomparso improvvisamente lunedì sera proprio dopo gli allenamenti.

Pubblicato:
Aggiornato:

I giocatori della Palla Grossa Santa Trinita di Prato cantano uniti attorno alla bara di Gianmarco Moretti, il 44enne campigiano morto improvvisamente la sera di lunedì.

GUARDA L'ALTRO VIDEO: Lungo applauso all’uscita della bara

I giocatori della Palla Grossa cantano al funerale

Grossa emozione ieri pomeriggio, sabato 4 luglio, quando gli amici e colleghi della Palla Grossa di Gianmarco Moretti hanno iniziato a cantare tutti uniti attorno alla sua bara.

Il funerale di Gianmarco, 44 anni, originiario della Villa (Campi Bisenzio) è stato un susseguirsi di emozioni e forte commozione.

Un funerale ricco di commozione

Il funerale è stato celebrato da don Bledy all’aperto, nel retro della chiesa. “Il cuore di Gianmarco si vede dalla vostra presenza – ha detto il parroco di Santa Maria –   Cerchiamo di vivere bene e di non essere in debito con nessuno perché la vita è un dono prezioso. Forte di più della morte è l’amore, l’amore di Gianmarco”.

Il baritono Devid Cecconi ha cantato l’Ave Maria e la cantante Silvia Querci che ha interpretatol a canzone “Guerriero” di Marco Mengoni.

La Palla Grossa

Alla fine della cerimonia i giocatori della Palla Grossa si sono riuniti attorno alla bara e hanno intonato i canti di gioco per il loro amico. Un momento straziante che ha commosso tutti. Sono stati i suoi amici a portare il feretro alla macchina. Gli altri lo hanno aspettato sul ciglio, davanti alla Rocca Strozzi per un ultimo, lunghissimo applauso.

Seguici sui nostri canali