FURTO D'IDENTITÀ

Hackerato il profilo Tik Tok di Nonna Natalina: chiesti 1000 euro di riscatto per l'account rubato

Ad accorgersi del furto di identità il nipote Luca, gestore dei profili social di Nonna Natalina. L'account aveva oltre 100mila followers

Hackerato il profilo Tik Tok di Nonna Natalina: chiesti 1000 euro di riscatto per l'account rubato
Pubblicato:

Il suo profilo Tik Tok è da diverse ore una pagina nera con un omino-sagoma in mezzo con sotto la scritta "Impossibile trovare questo account". Il profilo di Nonna Natalina è stato hackerato e chiuso da alcuni ignoti i quali poco dopo hanno inviato una richiesta di riscatto da ben 1000 euro per restituirle l'account rubato.

La celebrità della pasta fatta in casa

Nonna Natalina, 87enne di Sansepolcro in provincia di Arezzo, è diventata famosa sui social ed in particolare su Tik Tok per dei brevi video in cui cucina piatti della tradizione, come "usava un tempo".

Virali le immagini in cui prepara la pasta fatta in casa con il mattarello, valsegli ben oltre i 100mila followers sulla piattaforma. A girare i video è il nipote Luca Mercati, lo stesso ad accorgersi del furto di identità e a contattare le forze dell'ordine.

Chi è Nonna Natalina

Classe 1935Natalina Moroni è diventata famosa sui social grazie al nipote Luca, che ha mostrato la sua quotidianità e le sue abilità di cuoca su Tik TokCon la sua forza e caparbietà, Nonna Natalina ama prendersi cura della sua famiglia e cucinare le prelibatezze della tradizione locale, in particolare le sue tagliatelle e la pasta fatta a mano, che l'hanno resa famosa in tutto il mondo.

La sua notorietà le ha persino valso il titolo di ambasciatrice delle tradizioni italiane a Firenze. I suoi profili social hanno raccolto in totale oltre 3 milioni di followers con 33 milioni e mezzo di mi piace, diventando un simbolo di autenticità nella città di Sansepolcro (in provincia di Arezzo).

Seguici sui nostri canali