a distanza di poche ore

Grosseto, doppia tragedia sull'Aurelia: marito e moglie muoiono a distanza di poche ore

L'auto si sarebbe ribaltata, andandosi a schiantare contro un pino

Grosseto, doppia tragedia sull'Aurelia: marito e moglie muoiono a distanza di poche ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente stradale ieri, domenica 20 agosto 2023, sulla variante Aurelia in provincia di Grosseto, vicino allo svincolo di Gavorrano. Non c'è stato nulla da fare per un uomo di 54 anni. La moglie, invece, in un primo momento messa in salvo, è morta oggi, lunedì 21 agosto.

La dinamica dello scontro

Secondo una  prima ricostruzione, l'auto è andata fuori strada e si è rovesciata. Quando il personale del 118 è arrivato sul posto, ha trovato all'interno un uomo e una donna, entrambi in arresto cardiaco, causato dai traumi riportati nell'incidente.

Nonostante il pronto intervento dei sanitari, con le manovre rianimatorie tra cui il massaggio cardiaco, l'uomo è morto.

Invece la donna, 46 anni, è stata rianimata ed è stata subito portata via in codice di urgenza rosso alle Scotte con l'elicottero Pegaso 2. Sul posto tre ambulanze con gli equipaggi del volontariato, due medici, polizia e vigili del fuoco.

Restano da accertare cosa sia successo e se l'incidente sia il frutto di un malore. Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine. Con ogni probabilità per gettare luce sull'accaduto sul corpo dell'uomo verrà eseguita l'autopsia che potrà rilevare, appunto, se il malore si sia verificato precedentemente all'incidente.

Oggi la morte della donna

E' morta la donna di 46 anni coinvolta in un incidente stradale sull'Aurelia ieri pomeriggio all'altezza di Gavorrano (Grosseto).

La donna, originaria di Molino d'Egola (Pisa), insegnante, è deceduta all'ospedale le Scotte di Siena dove era stata ricoverata in gravi condizioni. Nell'incidente era morto sul colpo il compagno, 54 anni.

In base a quanto ricostruito sulla dinamica dell'incidente l'auto della coppia era uscita di strada, ribaltandosi e andandosi a schiantare contro un pino.

La donna era stata rianimata più volte sul posto perchè aveva avuto diversi arresti cardiaci, venendo poi trasferita con l'elisoccorso, in codice rosso, all'ospedale di Siena. Sul posto, con i sanitari del 118, intervenuti anche polizia e vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali