Ultim'ora

Grave malore per Joe Barone, rinviata Atalanta - Fiorentina

La squadra viola era in riunione tecnica con l'allenatore Vincenzo Italiano quando si è diffusa la brutta notizia dell'accaduto

Grave malore per Joe Barone, rinviata Atalanta -  Fiorentina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore improvviso, probabilmente un infarto, ha colpito questa mattina, domenica 17 marzo, il direttore generale della Fiorentina calcio Joe Barone. 

In quel momento la squadra, con l’allenatore Vincenzo Italiano, stavano svolgendo la riunione tecnica a un paio di ore dalla partita contro l’Atalanta, valevole per il campionato di serie A, all'interno dell'hotel nell'albergo Winter Garden di Grassobbio (Bergamo). Anche il massimo dirigente della squadra viola si trovava in albergo quando improvvisamente la brutta notizia si è diffusa tra calciatori e staff tecnico. 

La situazione è parsa subito decisamente grave e Joe Barone, dopo essere stato soccorso, è stato immediatamente trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano con l’elisoccorso. 

La Fiorentina, sotto choc per l’accaduto, ha chiesto e ottenuto dalla Lega di rinviare il match ad altra data. La Lega Calcio ha poi ufficializzato il rinvio con una nota ufficiale: "Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A Tim”.

Il pullman della Fiorentina di fatto non è mai partito dall'hotel per raggiungere lo stadio Bergamo in vista del calcio d'inizio previsto alle 18. 

Le condizioni di Joe Barone sono considerate gravi. 

Seguici sui nostri canali