DRAMMATICO SCONTRO

Grave incidente tra auto e tir: padre in gravi condizioni, miracolosamente illesa la figlia di un anno

Lo scontro frontale è avvenuto in via delle Colline per Legoli, nel comune di Palaia. Il camion ha preso fuoco ma il conducente è uscito in tempo

Grave incidente tra auto e tir: padre in gravi condizioni, miracolosamente illesa la figlia di un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente a Palaia, comune della provincia di Pisa. In via delle Colline per Legoli, un'auto si è scontrata frontalmente con un tir. Nella vettura un uomo e la proprio figlia di appena un anno. Gravissime le ferite del padre, trasportato in codice rosso in ospedale, miracolosamente salva la piccola, rimasta illesa nello schianto.

L'accaduto

Da una prima ricostruzione, il camion coinvolto sarebbe finito fuori strada dopo l'impatto - avvenuto in una zona dalla poca visibilità - dove avrebbe persino preso completamente fuoco poco dopo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - allertati dagli altri automobilisti di passaggio - i quali hanno spento il rogo che nel frattempo stava avvolgendo il tir.

Rimasto illeso anche il conducente del mezzo pesante, il quale è riuscito ad uscire prima che prendesse fuoco. Fondamentale anche l'aiuto degli altri automobilisti che hanno aiutato nel primo soccorso con l'estintore. I soccorsi sono intervenuti in massa con ambulanze ed elisoccorso, sul quale sono state portate tutte e tre le persone coinvolte. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire quando accaduto e Arpat per la bonifica della zona. Al momento, via delle Colline per Legoli resta chiusa.

Il tir coinvolto nell'incidente dopo aver spento le fiamme
Seguici sui nostri canali