FAST AND FURIOUS

Gare di velocità notturne a Vinci: sequestrata auto e ritirata patente a un 23enne

Si tratta di un 23enne della provincia di Pistoia. L'altro è riuscito a scappare.

Gare di velocità notturne a Vinci: sequestrata auto e ritirata patente a un 23enne
Pubblicato:

Pistoiese 23enne scoperto nella notte a "gareggiare" con un'altra auto che è riuscita però a far perdere le proprie tracce, mentre il 23enne è stato deferito in stato di libertà alla procura di Firenze.

E' successo nel territorio di Vinci (Firenze).

Gare di velocità notturne a Vinci

Nella notte di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno deferito, in stato di libertà un 23enne italiano, residente nel pistoiese, che alla guida della propria auto gareggiava in velocità con un’altra auto che è riuscita a far perdere le proprie tracce.

Nell’occasione, i militari del Radiomobile erano impegnati in un posto di controllo nella frazione “Sovigliana” nel comune di Vinci, quando verso le 2 della notte hanno notato sopraggiungere due autovetture di grossa cilindrata che ad elevata velocità gareggiavano tra loro, eseguendo manovre estremamente pericolose.

Subito intervenuti per scongiurare ulteriori gravi pericoli, i militari sono riusciti a fermare una delle due autovetture identificando il conducente, un 23enne residente nel pistoiese, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze, per la violazione al Codice della Strada, prevista per chi gareggia con veicoli a motore. La potente autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo e al giovane è stata ritirata la patente di guida.

 

Seguici sui nostri canali