SPICCHIO NEL DOLORE

Tragedia a Vinci: muore bambina di 4 mesi per arresto cardiaco

È stato fatto atterrare l'elisoccorso per tentare di salvarle la vita, ma il suo cuore ha smesso di battere

Tragedia a Vinci: muore bambina di 4 mesi per arresto cardiaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia infinita è accaduta oggi, mercoledì 6 marzo, in via Giuseppe Giusti a Spicchio, nel comune di Vinci. Una bambina di 4 mesi è morta per un improvviso arresto cardiaco. Scattato l’allarme attorno alle 9 di ieri mercoledì 6 marzo 2024, è stato tentato tutto il possibile per salvarle la vita ma le sue condizioni erano già disperate.

Partiti immediatamente i soccorsi, si è fatto atterrare anche l’elisoccorso Pegaso allo stadio Castellani di Empoli. Purtroppo però il cuore della bambina ha smesso di battere prima di arrivare all’ospedale Meyer, dove è stato possibile solo constatare il decesso. 

Il malore e le operazioni di soccorso

La piccola ha accusato un malore mentre era in casa. I soccorsi sono riusciti inizialmente a rianimarla sebbene, come detto, il quadro clinico fosse già molto grave. Per questo anche l'impiego dell'elisoccorso e il supporto di ulteriori mezzi da Montelupo e da Empoli.

I sanitari hanno tentato tutto il possibile ma, durante il volo in elicottero, il cuore della piccola ha smesso di battere. Un arresto cardiocircolatorio che ne ha provocato il decesso. Tra le ipotesi anche quella di una malattia congenita. Un dramma che lascia in un immenso dolore la famiglia e l'intera comunità di Spicchio, per una piccola bambina andata via così presto e così rapidamente.

Seguici sui nostri canali