siena

Fuoco allo scooter dell'ex, il giudice: "Un anno di servizi sociali"

Protagonista una donna residente nel senese

Fuoco allo scooter dell'ex, il giudice: "Un anno di servizi sociali"
Pubblicato:

Dà fuoco allo scooter dell'ex e adesso dovrà scontare un anno di servizi sociali. Non è la classica storia di un fidanzato violento. Questa volta la protagonista è una donna del senese. Delusa. Si è sentita abbandonata e in preda alla rabbia. Accecata dal dolore che l'ha portata ad appiccare il fuoco al motorino di quello che considerava l'uomo della sua vita. Ennesimo caso di violenza.

I fatti risalgono a due anni fa

E' il 5 settembre del 2021 quando la donna raggiunge lo scooter che si trova davanti al Santuario di Santa Caterina a Siena. Una domenica abbastanza calda. Così in pieno centro cittadino, la donna parzialmente camuffata per rendersi irriconoscibile appicca il fuoco all'Honda del fidanzato. A incastrarla le telecamere. Una vendetta che pagherà cara prima con il pagamento del danno e adesso con la condanna.

La sentenza

Il giudice ha chiesto i lavori socialmente utili che dovrà svolgere all'interno di un'associazione di volontariato per un anno. E qualora il percorso sarà svolto correttamente il reato verrà dichiarato estinto.

Ai tempi la ragazza si era presentata spontaneamente dalla Mobile. Infatti, i poliziotti non ci avevano messo molto a risalire al responsabile. Un paio di settimane e qualche testimonianza erano stati sufficienti per ricostruire i fatti.

Seguici sui nostri canali