L'INTERVENTO DEI SANITARI

Folgorato durante i lavori alla fibra, operaio 25enne soccorso ad Anghiari

Il giovane è caduto da un'altezza di due metri da terra dopo aver subito la scossa. Aveva toccato un cavo con la punta del trapano

Folgorato durante i lavori alla fibra, operaio 25enne soccorso ad Anghiari
Pubblicato:

Erano circa le 16:30 di ieri, mercoledì 20 marzo 2024, quando un operaio 25enne è rimasto folgorato durante i lavori di installazione della fibra ottica ad Anghiari, in provincia di Arezzo. Il tecnico ha toccato un cavo con la punta del trapano ricevendo una forte scossa elettrica.

Al momento dell'incidente, si trovava ad un'altezza di circa due metri dalla quale è caduto a terra. Ad intervenire i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est. Il 25enne fortunatamente non ha riportato lesioni gravi. Sul posto anche un'ambulanza infermierizzata della Misericordia di Pieve Santo Stefano che ha trasportato l'operaio in codice 1 al Pronto Soccorso di Sansepolcro. Sono arrivati poi anche gli ispettori del Pisll.

S

Stesso episodio recente ad Arezzo

Sempre ad Arezzo, stavolta in via del Trionfo, è capitato un episodio simile appenaad inizio mese. Era il 3 marzo 2024, quando un tecnico di una ditta di telefonia è stato colpito da una scarica elettrica mentre stava lavorando alla posa della fibra ottica. Pressoché lo stesso identico incidente, con l'operaio investito da una scarica elettrica durante il lavoro di sistemazione dei cavi.

Incidente sul lavoro ad Arezzo, tecnico colpito da una scarica elettrica

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali