3 denunce

Fiorentina-Empoli, due daspo per gli ultras beccati con petardi illegali prima della partita

Emesso anche un "avviso orale" per un 30enne che aveva in casa petardi "artigianali" e materiale per costruirli

Fiorentina-Empoli, due daspo per gli ultras beccati con petardi illegali prima della partita
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la partita Fiorentina-Empoli, dello scorso lunedì 23 ottobre 2023, il Questore di Firenze Maurizio Auriemma ha firmato 3 misure di prevenzione per altrettante persone trovate in possesso di artifizi pirotecnici.

Due daspo per gli ultras beccati con petardi illegali prima della partita

Durante i controlli della Digos, prima dell'inizio di Fiorentina-Empoli, due ultras viola sono stati beccati con addosso dei petardi illegali, mentre si dirigevano insieme allo Stadio Franchi.

Per i ragazzi, di 29 e 32 anni, il Questore ha emesso due daspo per 5 anni con prescrizioni.

Nello specifico, per tutte le partite giocate in casa dalla Fiorentina, il 29enne dovrà presentarsi a firmare in un posto di polizia per almeno 5 anni, mentre il 32enne sarà chiamato a fare la medesima operazione per soli 12 mesi.

In caso di violazione dei divieti imposti, i trasgressori rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa fino a 40.000 euro.

Nei guai anche un 30enne

Nella stessa sera, lunedì 23 ottobre, è stato denunciato anche un 30enne. Inseguito a un'indagine della Digos, infatti, nell'abitazione del giovane, in provincia di Firenze, gli agenti hanno trovato oltre una ventina di petardi (dello stesso genere di quelli sequestrati al casello di Firenze Sud agli altri due indagati, oltre ad altri numerosi artifizi pirotecnici di più piccole dimensioni e a polvere pirica sfusa).

Nei suoi confronti il Questore ha emesso un "Avviso Orale".

Seguici sui nostri canali