Sconfitta casalinga

Fiorentina, ma che fai? Napoli è già un lontano ricordo, surclassata dall'Empoli

Le nostre pagelle: N'zola disastroso, malissimo Milenkovic, Brekalo inutile e Italiano sbaglia tutti i cambi

Fiorentina, ma che fai? Napoli è già un lontano ricordo, surclassata dall'Empoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiorentina ma che fai? Eri così bella, speranzosa per il futuro, così aristocratica come un movimento rinascimentale.Così fresca, come qualcosa di nuovo che stava succedendo nel calcio italiano. E di Italiano. Poi, dopo la sosta per le nazionali, il brusco risveglio: ancora non sei pronta per stare in alto, insieme alle più grandi (in questo momento Milan, Inter, Juve e Napoli), perché la sconfitta casalinga contro l'Empoli non doveva succedere. E poi come è successo. Per l'effetto di una partita in cui i ragazzi viola sono sembrati sempre in affanno contro una formazione pimpante come quella di Andeazzoli, ma nelle prime otto giornate visibilmente in difficoltà.

Una lunedì sera triste quindi per il popolo Viola, che proviamo a raccontare con le nostre pagelle.

TERRACCIANO 5,5: Non ha particolari colpe, ma non trasmette mai  sicurezza

KAYODE 5: Oggi male , molto,  ma alla sua età può capitare

MILENKOVIC 3,5: Il peggiore in assoluto, fa sembrare i mediocri attaccanti dell’Empoli giocatori da Champions, imbarazzante su entrambi i gol,  perché è stato in campo tutta la partita?

QUARTA 5: Dormita colossale in occasione del secondo gol, per i resto della partita si è rivisto il Quarta incerto e confusionario.

PARISI 5:- Da dimenticare anche la sua partita, assente sull’azione del primo gol, non si vede mai in fase offensiva.

ARTHUR 6: Forse l’unico a fare il suo dovere, ma niente di più  (dall' 80° KUOAME SV)

DUNCAN: 5 - Poco presente in fase di interdizione ma  totalmente assente in quella di costruzione (Dal 73° MANDRAGORA 5: Entra ed era meglio se stava a sedere, fa un tiro in porta e tanti errori).

BONAVENTURA 5,5 : Prova ad accendere la partita, ma non ci riesce.

GONZALEZ  5:  Dovrebbe guidare la squadra, ma invece fa poco, prova qualche giocata ma con troppa superficialità.

BREKALO 4:  La sua peggior partita da quando è a Firenze, sbaglia le cose più elementari e da uno dei suo tanti errori nasce un contropiede pericoloso , non pervenuto in fase offensiva dove non fa nemmeno il solletico alla difese empolese, la peggiore del campionato  (Dal 45° SOTTIL 4: Ha sui piedi due palloni buoi ma li spreca, poi non fa altro, giocatore inutile)

N’ZOLA  4: Azzardo e dico che è forse il peggior attaccante visto a Firenze negli ultimi 30 anni. Non fa un movimento, non è mai al suo posto, non tiene un pallone. Forse la serie A non fa per lui e se ripenso al ditino dopo l’inutile gol con il Cagliari mi verrebbe voglia di abbassare il voto di mezzo punto. (Dal 73° BELTRAN 5: Leggermente meglio di N’Zola ma non basta. Se non tiri in porta in nove giornate un problema c'è).

ITALIANO 4:  Ha avuto due settimane di tempo per preparare la partita e la squadra entra in campo senza convinzione, tarda i cambi e secondo me gli sbaglia tutti. Ad un passo dalla vetta la squadra si scioglie come neve al sole, tornano le amnesie difensive e  se l’Empoli avesse vinto 4-0 non avrebbe rubato nulla, forse un bagno di umiltà farebbe bene, sia lui che la squadra.

Seguici sui nostri canali