Nella zona di rifredi

Fine settimana di controlli per la Municipale e raffica di multe

Un veicolo sottoposto a fermo, una patente ritirata e 3 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione

Fine settimana di controlli per la Municipale e raffica di multe
Pubblicato:

Un veicolo sottoposto a fermo, una patente ritirata e 3 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione. E' il risultato di una serie di controlli della Polizia municipale lo scorso fine settimana.

Nel mirino viale Corsica e viale XI Agosto. In un caso un motociclista, passando con il rosso, ha rischiato di investire un pedone che in quel momento stava attraversando sulle strisce.

Ma andiamo per ordine.

E' sabato 15 luglio 2023, quando la Municipale di Rifredi ha alzato la paletta con l'alt. A bordo del motorino c'era un fiorentino, evidentemente troppo frettoloso. Si è giustificato così quando i vigili lo hanno fermato.

Aveva oltre 9mila euro di multe arretrate da pagare

L'uomo è passato ad alta velocità al semaforo rosso fra viale Corsica e via Circondaria, rischiando di investire un pedone che attraversava al verde sulle strisce. Raggiunto e fermato dalla pattuglia, l'uomo, un fiorentino, si è giustificato dicendo di avere fretta e con toni accesi.

Dal controllo sui suoi documenti è emerso che l’uomo era gravato da oltre 9.000 euro di sanzioni non pagate e la recidiva biennale per un altro passaggio con il rosso che la normativa attuale punisce con il ritiro immediato della patente oltre alla sanzione pecuniaria. Per l'uomo è scattata la sanzione da 167 euro, più 6 punti sulla patente che è stata ritirata nell'immediato e inoltrata alla Prefettura per una sospensione di 3 mesi più altre 167 euro e 8 punti decurtati per la mancata precedenza ai pedoni in fase di attraversamento sulle strisce.

Non è andata meglio in viale XI Agosto

In viale XI Agosto invece una pattuglia ha controllato un autocarro con targa straniera. Il veicolo era intestato a impresa edile con sede nell’est Europa alla cui guida vi era un uomo residente a Campi Bisenzio che non risultava però essere titolare della medesima impresa né avere i documenti necessari a guidarlo.

E’ stato sanzionato con 250 euro di multa e il fermo dell'autocarro mediante il ritiro della Carta di Circolazione fino all’esibizione della documentazione dovuta, oltre alla segnalazione all'ispettorato del lavoro riguardo alla verifica dei rapporti lavorativi tra il conducente e il titolare dell'impresa edile per cui l'uomo dichiarava di lavorare.

Durante i controlli venivano sequestrate e introdotte in depositeria anche 3 autovetture segnalate dai residenti in sosta senza copertura assicurativa , sanzione di 867 euro.

Seguici sui nostri canali