Ferito alla gola da una mola: in gravissime condizioni meccanico di Cortona
Il 40enne è stato portato in elisoccorso all'ospedale Le Scotte di Siena dove è tutt'ora ricoverato in prognosi riservata
È in gravissime condizioni il meccanico di 40 anni feritosi al collo con una mola mentre stava lavorando nella sua officina in località Monsignolo, lungo la provinciale di Manzano, nel comune di Cortona. L'incidente sul lavoro - riportato dal quotidiano La Nazione - è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile.
Attorno alle 15:15 infatti si sono attivati i mezzi di emergenza della Asl, con la Misericordia di Cortona a portare l'uomo all'ospedale Santa Margherita dove ha fatto accesso in codice rosso. Da lì, causa condizioni davvero gravi, è stato trasferito alle Scotte di Siena in elisoccorso Pegaso dove tutt'ora è ricoverato in prognosi riservata.
Si indaga sulla dinamica
Ancora da accertare la dinamica dell'incidente avvenuto nell'officina di Cortona. Al momento sembrerebbe che l'uomo abbia perso il controllo della mola con la quale stava lavorando. La smerigliatrice gli avrebbe procurato diverse ferite alla gamba e al braccio ma soprattutto alla gola. Un taglio profondo che sarebbe giunto fino alla carotide. Per questo il 40enne avrebbe perso così tanto sangue. Ad indagare sull'accaduto i carabinieri della Compagnia di Cortona e la Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le condizioni dell'uomo intanto restano ancora gravissime.