DINAMICA DA CHIARIRE

Elettricista cade dal tetto di una scuola a Prato: è in gravissime condizioni

Il 57enne stava effettuando un sopralluogo per una successiva installazione di pannelli fotovoltaici. È ricoverato all'ospedale di Careggi

Elettricista cade dal tetto di una scuola a Prato: è in gravissime condizioni
Pubblicato:

Grave infortunio sul lavoro a Prato. Un elettricista di 57 anni è caduto dal tetto della scuola primaria Valeria Crocini di San Giorgio a Colonica. Erano circa le 9:30 della mattina di giovedì 4 luglio 2024. L'operaio sarebbe precipitato durante un sopralluogo riguardante l'installazione dell'impianto fotovoltaico dell'edificio dove attualmente sono in corso i lavori di ristrutturazione.

Si indaga sulle cause

L'elettricista è dipendente di una ditta di Poggio a Caiano incaricata dei lavori. Avrebbe perso l'equilibrio mentre stava lavorando sul tetto per cause ancora da chiarire, precipitando sopra una panchina e rimanendo a terra privo di sensi.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi che hanno trasportato l'uomo in ambulanza all'ospedale di Careggi a Firenze in codice rosso. Al momento il 57enne è ricoverato nel reparto di rianimazione in gravissime condizioni.

Sul posto sono poi giunti anche i tecnici dell'Asl e i carabinieri. Sarà loro compito accertarsi delle corrette misure di sicurezza e di ricostruire la dinamica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali