Cronaca

Duro colpo allo spaccio a Firenze: sequestrati oltre 300 grammi di droga tra le Cascine e i giardini della Fortezza

Nel servizio di controllo del territorio sono state identificate 500 persone, determinante il fiuto dei cani antidroga

Duro colpo allo spaccio a Firenze: sequestrati oltre 300 grammi di droga tra le Cascine e i giardini della Fortezza
Pubblicato:

Duro colpo allo spaccio di droga a Firenze, in particolare nell'area delle Cascine e i giardini della Fortezza da Basso, in seguito a un importante servizio di controllo del territorio coordinato da un importante spiegamento di forze: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, con l’ausilio di oltre 20 steward hanno intensificato i controlli fino in tutto il centro cittadino.

Sono state identificate oltre 500 persone e sequestrati, nello spazio tra il più grande parco fiorentino e i giardini di Fortezza dal Basso, quasi 300 grammi di droga tra hashish, cocaina, e marijuana. Determinante anche il fiuto dei cani antidroga della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.

Nell'ambito di servizio, sono stati ontrollati anche una decina di esercizi pubblici del capoluogo toscano dove non sono state riscontrate irregolarità.

Sempre nell’ambito dei servizi straordinari interforze, nei giorni scorsi, gli agenti delle volanti hanno denunciato 3 cittadini magrebini tra i 22 e 30 anni per illecita detenzione di sostanza stupefacente. Due di loro sono stati fermati in Piazza Oriana Fallaci e a seguito dei controlli, sono stati trovati in possesso di due dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere cedute al dettaglio e di circa 800 euro in contanti, verosimilmente provento di una qualche attività illecita, non avendo al momento nessuno dei due, un occupazione lavorativa stabile. Il terzo uomo, invece, è stato notato dai poliziotti all’interno dei Giardini della Fortezza nell’intento di disfarsi di un grosso involucro. Oltre 30 grammi di hashish subito recuperati dai cani della Polizia Municipale, insieme a qualche altro grammo dello stesso stupefacente che l’uomo nascondeva addosso.

Infine, sul fronte della prevenzione e del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il Reparto Prevenzione Crimine, impegnato in una serie di controlli nella zona del centro, ha fermato in Piazza Vittorio Veneto un cittadino peruviano di 32 anni, già noto alle forze di polizia, trovato, anche grazie all’intervento delle Unità Cinofile, con quasi 12 grammi tra hashish e marijuana. Anche per lui è subito scattata la denuncia per illecita detenzione di sostanza stupefacente.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali