Tragedia ad alta quota

Escursionista precipita sulle Alpi Apuane e muore

Si tratta di un uomo di 60 anni

Escursionista precipita sulle Alpi Apuane e muore
Pubblicato:

Incidente mortale sulle Alpi Apuane per un 60enne. Ad essergli fatale un caduta di oltre 50 metri mentre stava percorrendo il sentiero che dalla foce dei Bimbi porta alla cintura del Procinto. L'incidente è successo questa mattina, sabato 15 luglio 2023.

L'uomo, originario de La Spezia, si trovava assieme ad un altro escursionista su questa 'traccia' che presenta tratti di primo e secondo grado di difficoltà. A farlo sapere è il soccorso alpino e speleologico Apuane e Alta Toscana.

La caduta dal sentiero, per circa 50 metri, è avvenuta sulla parte finale del tragitto e si è rivelata fatale per un trauma cranico e altre lesioni subite. Un tecnico del Soccorso Alpino si è calato dall'elicottero Pegaso ma ha potuto solo riscontrare il decesso dell'uomo.

Intorno alle 11 è arrivata l'autorizzazione da parte dell'autorità giudiziaria al trasferimento della salma, che viene così portata dalla squadra dei tecnici a piedi fino alla piazzola dell'elicottero per il successivo trasporto all'obitorio dell'ospedale Versilia.

Seguici sui nostri canali