Danneggiate quattro auto in sosta: denunciati otto minorenni ad Arezzo
A dare l'allarme sono stati i vigilantes, ad intervenire al parcheggio Cadorna la polizia municipale. Tre gli specchietti rotti
Quattro auto in sosta al parcheggio dell'ex caserma Cadorna di Arezzo sono state danneggiate nella notte tra sabato 27 e domenica 28 aprile 2024. Gli autori del gesto sono stati individuati in otto minori italiani i quali adesso dovranno rispondere dell'accusa di danneggiamento. L'allarme è partito dai vigilantes, protagonisti del nuovo piano di sicurezza del primo cittadino.
Contrasto alla microcriminalità
A riportare e raccontare l'ultimo episodio di microcriminalità in città è il Corriere di Arezzo. Alle auto prese di mira sono stati rotti gli specchietti. Erano circa le una di notte e ad accorgersi di quanto stesse accadendo sono stati i vigilantes. Non potendo direttamente intervenire hanno immediatamente avvertito la polizia municipale. Gli agenti hanno così identificato e poi denunciato gli otto giovani.
Un maggior servizio di vigilanza rientra fra gli aggiustamenti pensati dal sindaco Alessandro Ghinelli, il quale ha spiegato in consiglio comunale l'idea di aumentare le luci nelle zone più calde della città, tagliare alcune piante e appunto incrementare il numero di vigilantes. Pur non potendo intervenire direttamente, in occasione dell'atto di vandalismo al parcheggio Cadorna, ha funzionato.