Controlli antiabusivismo: oltre 1.600 articoli sequestrati
Il resoconto dell’attività settimanale del Reparto Antidegrado in centro a Firenze, anche una maximulta da 5.000 euro.
Raffica di sequestri da parte del reparto Antidegrado durante i controlli antiabusivismo effettuati la scorsa settimana per la maggior parte in centro a Firenze.
Controlli antiabusivismo a Firenze
Sono stati 44 gli interventi che hanno portato alla confisca di 1.615 articoli (accessori per la telefonia, bigiotteria varia, aste per selfie, capi di abbigliamento, stampe) di cui un migliaio sequestrati nel solo fine settimana. Tra le zone interessate lungarno Archibusieri, via dell’Ariento, via Cerretani, piazza del Duomo, piazza San Giovanni, piazzale Michelangelo, piazza della Repubblica, via Ricasoli, via Tornabuoni e largo Annigoni. Inoltre sul Ponte Vecchio e in via dell’Ariento sono state confiscate anche 13 borse con marchio contraffatto a due venditori che si sono dati alla fuga.
È stato invece fermato e denunciato un venditore 34enne di origine marocchina perché non in regola con le norme sull’immigrazione. Per lui anche un verbale da 160 euro poiché trasportava merci da vendere che per quantità e qualità non costituivano il normale acquisto personale e non aveva i regolari documenti e le ricevute contabili. Molto più salata la multa scattata per un 23enne senegalese che vendeva in piazza Duomo articoli di bigiotteria (266 pezzi sequestrati): 5.000 euro per violazione della legge regionale sul commercio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Sgominata banda italo-albanese: operava fra il Nord Europa, la Lombardia e la Toscana
Problema sicurezza, Toccafondi: “Servono più agenti e certezza della pena”