Cisterna di GPL esce fuori strada e si ribalta, l'incidente sulla SR 429
L'intervento dei Vigili del Fuoco poco dopo le 13.00 di oggi
Oggi, 2 novembre 2023 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Barberino Val d’Elsa, lungo la strada regionale 429, per un incidente stradale ha richiesto l'intervento tempestivo delle squadre dei pompieri provenienti dal Comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino, e dal Comando di Siena, con il prezioso supporto del personale del distaccamento di Poggibonsi. La situazione ha richiesto un'azione rapida e coordinata, data la natura delicata dell'incidente che coinvolgeva una cisterna di gas GPL.
Cisterna di GPL si ribalta e finisce in un fosso
L'incidente ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di GPL, che purtroppo è uscito dalla sede stradale ed è finito ribaltato su un fianco, sulla strada regionale 429.
Una volta sul luogo dell'incidente, i Vigili del Fuoco hanno immediatamente valutato la situazione per garantire la massima sicurezza. La prima priorità è stata quella di assicurare il conducente intrappolato.
Dopo aver estratto il conducente, la squadra dei pompieri ha messo in sicurezza l'area e ha travasato i 40.000 litri di gas trasportati dal mezzo finito nel fosso.