prato

Chiusi per 5 giorni due esercizi commerciali

Chiusi per 5 giorni due esercizi commerciali
Pubblicato:

Nella serata di ieri la Polizia di Stato di Prato, attraverso la Squadra della Polizia Amministrativa della Questura, ha effettuato diversi controlli nell'ambito dei servizi di verifica del rispetto dell'attuale normativa vigente connessa all'emergenza sanitaria.

Chiusi per 5 giorni due esercizi commerciali

L'attenzione verso la prevenzione dei contagi ed il contenimento della diffusione epidemiologica ha reso necessario il potenziamento degli accertamenti soprattutto all'interno degli esercizi commerciali dove il rischio di diffusione e contagio è maggiormente elevato.

In tale scenario il personale della Polizia di Stato di Prato è stato impegnato nel corso del corrente anno nell'attività di controllo di oltre 350 esercizi pubblici, con la verifica del rispetto della certificazione posseduta da quasi 6000 avventori presenti all'interno.

Le sanzioni elevate alle persone identificate sono state complessivamente 36 mentre 8 sono stati i titolari degli esercizi commerciali che non hanno rispettato la normativa vigente.

Nell'attività espletata ieri 24 febbraio, il personale della Squadra Amministrativa ha effettuato due controlli, uno in una nota sala VLT in zona viale Galilei, l'altro in un ristorante in zona San Paolo, entrambi gestiti da cittadini cinesi. Nel primo di essi veniva identificato un cittadino italiano privo del previsto green pass. Era la terza volta che il titolare veniva sanzionato per il medesimo motivo e per tale ragione è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura immediata dell'esercizio commerciale per 5 giorni.

Della verifica all'interno del ristorante cinese gli operatori accertavano la presenza di clienti senza il green pass ed il mancato utilizzo da parte dei dipendenti addetti alla cucina ivi di protezione individuale. Anche per tali infrazioni veniva disposta, oltre alle altre sanzioni amministrative previste, la chiusura del locale per 5 giorni.

Seguici sui nostri canali