Castelfiorentino, gestore del locale stacca la corrente durante i controlli: licenza sospesa per la terza volta in sei mesi
La chiusura sarà di 15 giorni, la causa sempre la stessa: la presenza di pregiudicati all'interno del proprio locale
Dalla mezzanotte di ieri, martedì 16 aprile 2024, è scattata la sospensione della licenza per un esercizio commerciale in via Cosimo Ridolfi a Castelfiorentino. Si tratta della terza volta che accade nel giro di sei mesi. Le cause? Sempre le stesse: giovedì sera all'interno del locale è stata accertata la presenza di diversi clienti già noti alle forze dell'ordine per precedenti.
Un controllo... al buio
Stando all'articolo 100 del Tulps, l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza può sospendere la licenza ad un pubblico esercizio dove che sia ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica, il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.
Il terzo provvedimento nei confronti del locale di Castelfiorentino ha previsto una sospensione della durata di 15 giorni. I precedenti - recapitati tra settembre 2023 e marzo 2024 - erano stati rispettivamente di 7 e 10 giorni. Come detto, anche in quel caso la causa era stata la frequentazione di cittadini gravati da precedenti di polizia.
Non solo. Stavolta - come specificato da La Nazione - la verifica è stata persino più complicata del "solito". Il gestore del locale infatti avrebbe staccato improvvisamente la corrente elettrica durante i controlli della Polizia, difatti complicandoli volontariamente. Nonostante le stanze lasciate completamente al buio, i militari hanno identificato sei cittadini nigeriani già noti alle forze dell'ordine.