che fortuna

Ruba borsello a turista turca, lo arrestano carabinieri liberi dal servizio

Gli uomini dell'arma hanno visto spintonare una ragazza di 30 anni

Ruba borsello a turista turca, lo arrestano carabinieri liberi dal servizio
Pubblicato:

Doveva essere la loro giornata libera per due carabinieri che stavano passeggiando in via de' Martelli a Firenze. E' qui che hanno visto un uomo spintonare una turista turca di 30 anni, rubandole il borsello. Lo hanno fermato e arrestato.

I fatti

Durante la serata del 15 aprile 2024 due carabinieri effettivi alla Compagnia di Pisa e al centro addestramento dell'Arma di Livorno, unitamente ai carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella sono intervenuti ausilio, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne algerino, ritenuto responsabile di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, liberi dal servizio, stavano passeggiando in via de’ Martelli. Qui hanno notato l’uomo spintonare con violenza una donna – una turista turca di 30 anni - alla quale pochi attimi prima aveva asportato un borsello contente soldi ed effetti personali. I due carabinieri, intervenuti immediatamente, riuscivano a bloccare l’uomo e a recuperare la refurtiva, prontamente restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, all’esito della direttissima avvenuta il giorno seguente, è stato rimesso in libertà e sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Firenze.

Seguici sui nostri canali