Carabiniere travolto a un posto di blocco
Il militare ha riportato diverse fratture
Carabiniere travolto ad un posto di blocco da un pensionato che fa manovra con l’auto.
Si fosse trattato di un fil, stile anni Ottanta, con protagonista il celebre Fantozzi, ci sarebbe stato da farsi due risate, ma invece è successo davvero e non c’è niente da ridere, anche perché il militare travolto si è fatto male.
Ma veniamo ai fatti.
Siamo a Cintolese, una piccola frazione del comune di Monsummano Terme, una pattuglia dei carabinieri, come d’abitudine, allestisce e un posto di blocco in una delle piazze principali del paese. I militari iniziano a fermare le auto, controllare i documenti e fare, con la massima professionalità, il loro lavoro, come sempre del resto.
Ma nessuno si sarebbe immaginato quello che sarebbe successo di lì a poco.
Un anziano pensionato, che aveva l’auto parcheggiata nella piazza sale in macchina ingrana la retromarcia e senza rendersi conto di quello che sta facendo investe uno dei militari impegnati a fare i controlli.
Il carabiniere, un uomo di 53, viene letteralmente travolto e schiacciato, dalla Renault del pensionato, contro uno dei veicoli che i militari avevano fermato per un normale controllo.
Sul posto sono fatti intervenire immediatamente i mezzi di soccorso, ed è stato allertato anche l’elicottero Pegaso di cui, fortunatamente non c’è stato bisogno.
Il carabiniere è stato portato con un’ambulanza all’ospedale San Jacopo di Pistoia dove gli sono state riscontate varie fatture.
Una situazione serie la sua, ma che non lo mette, almeno secondo i primi riscontri dei medici, in pericolo di vita.