Si è fatto di tutto per salvarla

Bimba di 10 mesi muore nel pisano, tragedia ancora senza un perché

I genitori si erano accorti di un difficoltà respiratoria e, nonostante la tempestiva corsa all'ospedale, non ce l'ha fatta

Bimba di 10 mesi muore nel pisano, tragedia ancora senza un perché
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia infinita, un dolore che non trova confini. E’ successo a Cascina, nel Pisano, dove una bambina di dieci mesi, nata a luglio del 2023, è morta, mercoledì 22 maggio, per cause che dovranno essere accertate. I genitori, appena si sono accorti che la piccola faceva fatica a respirare sono corsi in ospedale, ma i medici, nonostante tutti i tentativi, non sono riusciti a salvarla.

Giunta già in gravi condizioni all’ospedale di Pontedera, l’equipe al servizio dell’istituto sanitario, aveva deciso di trasferirla all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La situazione clinica è però precipitata fino al decesso. 

Un esito infausto che ha lasciato tutti nel dolore: i genitori, i familiari ma anche i sanitari che aveva provato a tenerla in vita. E’ stato fatto tutto il possibile tanto che all’inizio sembrava che la piccola rispondesse positivamente alle lunghe operazioni di rianimazione, prima del trasferimento d’urgenza al Meyer. Putroppo dalla speranza è diventato un pomeriggio di disperazione ancora oggi senza risposte. 

Seguici sui nostri canali