COLPITE NELLA NOTTE

Avevano chiesto aiuto per recenti furti, nuovamente derubate due attività commerciali a Firenze

Il sindaco Dario Nardella ha commentato l'accaduto: "Quanto avvenuto la notte scorsa è una coincidenza stranissima che voglio condannare"

Avevano chiesto aiuto per recenti furti, nuovamente derubate due attività commerciali a Firenze
Pubblicato:

Nella notte scorsa a Firenze, una serie di furti ha sconvolto la comunità di imprenditori locali, colpendo due attività commerciali già vittime di precedenti attacchi.

Colpo avvenuti poco dopo che le stesse aziende avevano partecipato a una conferenza stampa organizzata da Confcommercio, in cui si è discusso dell'aumento dei furti alle imprese locali. Una coincidenza che ha destato grande preoccupazione tra i cittadini e i leader locali.

Il commento del sindaco Nardella

Il sindaco Dario Nardella ha condannato fermamente gli ultimi eventi, definendoli una "coincidenza stranissima".

"Sono due nuovi colpi ai danni delle stesse attività già vittime dei ladri - ha dichiarato il sindaco - . Esprimo vicinanza e solidarietà ai gestori, entrambi molto presenti e attivi nella vita cittadina. Questo mi lascia pensare a un colpo a fini intimidatori e chiediamo alle forze dell’ordine il massimo impegno a individuare i responsabili. Anche noi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione contro questa escalation che non si era mai registrata prima e su cui serve il massimo impegno da parte di tutte le forze dell’ordine".

Nuova riunione in vista

L’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese ha affrontato la questione delle nuove spaccate la scorsa settimana al Cosp e domani incontrerà le associazioni di categoria che ha convocato la scorsa settimana dopo altri colpi ai danni dei negozi.

Seguici sui nostri canali